Ringiovanimento Viso/Corpo

Quando le manifestazioni dell'invecchiamento cutaneo sono più evidenti, con perdita di elasticità e turgore cutaneo (per riduzione dell'acido ialuronico, del collagene e dell'elastina), è indicato l'uso del filler, trattamento riempitivo per dare maggiore volume ai punti salienti del viso ( zigomi, mento, labbra) e per colmare rughe e solchi. Il filler viene iniettato nel derma o nel tessuto subdermico dove svolge un'azione di integrazione, aumento del tono, del sostegno e volumizzante.  
L'applicazione è rapida ma deve essere eseguita con precisione, non è traumatizzante e permette il ritorno immediato alla vita sociale. I filler si distinguono in permanenti, parzialmente riassorbibili e riassorbibili.
In dermatologia i più utilizzati sono quelli riassorbibili, acido ialuronico e idrossiapatite di calcio, naturali componenti del nostro organismo e altamente compatibili: vengono completamente degradati ed eliminati in 5-6 mesi.

QUALI PRODOTTI INIETTIVI SI USANO PIU' FREQUENTEMENTE NEL TRATTAMENTO RIEMPITIVO DELLE RUGHE?

L'ACIDO IALURONICO è stato introdotto da oltre 10 anni nel trattamento correttivo delle rughe.
Non necessita di un test preventivo, in quanto è un prodotto di sintesi e quindi privo di potere allergizzante. E' la sostanza in grado di mantenere l'apporto idrico necessario per una pelle giovane e vitale.
Trova indicazione nella correzione di rughe medie e profonde del viso, dei solchi e per l'aumento di volume delle labbra.
I prodotti da noi usati, RESTYLANE, MAILI, MASTELLI sono trattamenti intradermici che garantiscono procedure di ringiovanimento globali, accessibili e sicure. La naturalezza del risultato li rende perfetti per ogni esigenza. Questi prodotti, essendo a base di acido ialuronico biotecnologico e quindi NON di origine animale, possiedono caratteristiche simili a quello presente nel nostro corpo.
Le tecniche iniettive possono essere sia con ago che , se la zona lo permette, con microcannula per evitare al massimo il rischio di piccoli lividi. 

L' IDROSSIAPATITE DI CALCIO, Radiesse , è biocompatibile , completamente biodegradabile e si inietta nel derma profondo. Viene utilizzato per il volume dello zigomo, delle guance e per ridefinire il contorno dell'ovale del viso. Inoltre è l'unico materiale utilizzato per il rimpolpamento del dorso delle mani e del lobo dell'orecchio. Il risultato è immediato grazie alla matrice in gel con effetti duraturi fino a 9 mesi.  Anche questo materiale  può essere iniettato sia con ago che con microcannule.

Per migliorare la compliance del paziente si  può effettuare un'anestesia mediante crema anestetica e, soprattutto per il riempimento del labbro, iniezione intradermica di lidocaina .
I filler riassorbibili presentano il vantaggio di rispettare i naturali e inevitabili cambiamenti determinati dal tempo sul volto del paziente e permettono una correzione reversibile delle rughe, sempre adeguata allo stato attuale dei vari distretti del viso.

La dott.ssa Antonella Gentili e la dott.ssa Simona Tarocchi sono a disposizione dei pazienti per una consultazione gratuita per informazioni sui trattamenti e relativi costi. 

Condividi    

Ringiovanimento Viso/Corpo

News



“La virtù è ancor più gradita se splende in bel corpo”
(Virgilio)



Medicina Estetica Firenze
Centro Laser Fraxel SR 1500

LASER IN DERMATOLOGIA ESTETICA
18-01-2024


Contatti:

Tel. 055 461729
Cell. 389 165 10 00
E-mail: info@gentilitarocchi.it

Contattaci per informazioni e prenotazioni

Invio in corso...

Privacy* Do' il consenso al trattamento dei miei dati
   Leggi l'informativa

* campi obbligatori